Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

mercoledì 26 giugno 2013

Chissenefrega (comunicazione di servizio)

Apprendo in giro... e non ultimo da un post di Blackswan/maniaca... che GoogleReader cesserà
l'attività dal 1 luglio. Questa cosa sinceramente ha scatenato una reazione per la quale avrei dovuto scrivere un post di poche righe dal titolo "Chissenefrega".

Però per non rischiare di perdere il contatto con le mie letture preferite ho creato un contatto Bloglovin direttamente come addon di Firefox così da poter importare facilmente i link ai blog che seguo ed accedervi cliccando su un bottoncino in alto a destra nella toolbar del browser.

Ma perchè chiude Google reader ? Boh.... a quanto pare è un modello vecchio sorpassato soprattutto per le abitudini nuove di lettura delle notizie da parte degli utenti dotati di dispositivi mobili (smatphone, tablet...). C'è chi dice che il servizio, diversamente da altri sia economicamente poco remunerativo e poco o nulla interconnesso con gli altri servizi forniti. Altre fonti affermano invece che i costi di adeguamento del reader ai nuovi standard sulla privacy sarebbero troppo onerosi per il gigante di Mountain View. La cosa mi sa tanto di cazzata, ma io non sono attendibile perchè ho ancora un cellulare anteguerra. Secondo me per favorire la concorrenza a FB Google sopprime questo servizio (amatissimo) obbligando gli utenti di fatto a passare per le news da GooglePlus.

E fin qui CHISSENEFREGA.

Se non fosse per il fatto che Kermitilrospo come account blogger è collegato a un profilo Google serio, con Nome e Cognome del sottoscritto. Per evitare che l'orda assatanata delle mie lettrici venga a cercarmi fin sotto casa (oltre al fatto che non mi va di mettere NomeCognomeIndirizzoNumerodiCell a disposizione di tutto il web) ho creato un profilo nuovo per amministrare questo blog collegato al profilo google+ di un certo Kermit il rospo (nome e cognome) :D che un po' alla volta sostituirà nei post e nei commenti il vecchio account..


COSI' "ACCONTENTIAMO" CHI SOSPETTAVA DI UNA MIA DOPPIA PERSONALITA' !!
 
(era questa la comunicazione di servizio!!) :D

PS: per esportare facilmente in un file tutti i dati gestiti da google reader e di blogger si può usare il servizio Google TAKEOUT piuttosto intuitivo....

ma la cosa fantasmagorica è che io sto Googlereader nemmeno lo usavo !!! :P

martedì 25 giugno 2013

L'editoriale fantapolitico

ci potete scommettere...........

 sarà il miglior detenuto degli ultimi 150 anni


....e uscirà per buona condotta !!!!!!!!!

mercoledì 19 giugno 2013

Esco a fare un giro in bici: il Chiese, la Valtenesi e il basso Garda bresciano

Quando la moglie è in vacanza e a casa il cane può stare in giardino la domenica di bici full
in campagna... Calcinato (BS)
immersion è d'obbligo. Naturalmente anche i giorni precedenti sono stati un po' festaioli e la domenica mattina riesco a partire da casa solo verso le 11 con poche ore di sonno.

Finalmente fa caldo e posso lasciare a casa gli indumenti per la pioggia, metto nella borsa salvietta e costume partendo con l'idea di farmi un bagnetto al lago. Raggiungo Ghedi attraverso strade secondarie e da lì prendo quella che chiamerò la ciclabile del ciucchettone, che si snoda nella campagna tra Ghedi e Montichiari e che usavamo (in macchina) per evitare i posti di blocco sulla statale il sabato sera all'uscita dai locali. In pratica si passa su strada bianca che collega il cimitero dal passaggio a livello alle cascine, passando poi, dopo il poligono di tiro, sulle vecchie piste dismesse dell'areoporto militare (usate ora dai contadini come deposito di balle di fieno e letame!!) e prendendo via Bellandi per raggiungere la cartiera all'ingresso di Montichiari.

venerdì 14 giugno 2013

ritornante

è strana la sensazione che si prova al ritorno da un lungo viaggio.
mi sento sempre un po' ...così....

mi aspetto sempre di trovare qualcosa di nuovo forse perchè il viaggio ti lascia qualcosa di nuovo.
magari ti cambia un po'.

invece a casa è sempre tutto uguale a come l'hai lasciato.
il solito disordine, i soliti colori, i soliti profumi.
le solite facce che magari hanno voglia di raccontarti quello che a te sembra il nulla accaduto in tua assenza.
mentre tu vorresti che ascoltassero i mille e due aneddoti che hanno riempito i giorni passati in giro.

spesso per fortuna c'è anche chi ha solo voglia di abbracciarti.
un buon motivo per tornare.

lunedì 10 giugno 2013

concorsi

mentre guardavo questo video ho pensato a tutte voi care lettrici, moderne donne occidentali finalmente libere dopo anni di soprusi maschilisti di esprimere la propria sessualità.
e il maschio? sta a guardare ?
nemmeno per sogno! come per controbilanciare la perdita del potere sul sesso """debole""" il maschio non vede l'ora di esprimere la propria fisicità in concorsi e concorsini di bellezza, di mr mutanda bagnata e altro ancora.

e chi se non gli ammerigani, che sono sempre notoriamente più avanti, poteva pensare un concorso del genere...
buona visione


ringrazio la fonte di questo video, oggi mi sono sentito un po' come Rocco (ma solo un po') :D

ok ok, magari qualcuno non ha gradito il video. Per farmi perdonare permettetemi di offrirvi dei deliziosi cioccolatini lavorati a mano made in Uk fatti con gustoso cioccolato belga.
clicca QUI

.......la gente è strana......

domenica 9 giugno 2013

Beppe Oldfield

ieri avrei potuto farmi una bella pedalata sotto il sole che la settimana non finiva proprio mai e non voglio diventare un ciclista della domenica, ma aspirerei a diventare un ciclista del sabato.
invece avevo promesso a beppe di prendere i suoi adorati cd musicali e metterli sulla chiavetta.

perchè trenta ore di buon funky non gli bastavano. no, lui ha la collezione completa di tutti i dischi di mike oldfield e voleva anche quelli sulla chiave da ascoltare in macchina. e no, non potevamo prenderli tutti in blocco e versarli completamente in memoria, dovevamo ascoltarli tutti e decidere se c'era qualche canzone da poter eliminare perchè in effetti qualcuna un po' pallosa c'è.

dopo quattro ore e mezza di lavoro, per carità, tra birre, fette di torta e sigarette abbiamo partorito una nuova cartella con le canzoni che abbiamo "salvato".

21.......... su venti e più dischi.

anch'io ho partorito un paio di cose:

Passare i pomeriggi con gli amici è sempre divertente,
Mike Oldfield mediamente fa cagare e........

......Beppe, comprati questo cazzo di computer :D



sabato 1 giugno 2013

Amarcord

bei momenti.....
Marina di Massa - 97 0 98 ??
La settimana scorsa la linguacciuta ha compiuto 21 anni
e non abbraccia mai il fratellino ma un tipo con pochi capelli e il fisico da atleta

AUGURIIIIIIIII  !!