Sample Text

se cerchi poesia sei nel posto sbagliato😁

domenica 30 luglio 2017

ancora 2 passi sulle Orobie: passo Baciamorti e rifugio Gherardi

Dopo una dura settimana lavorativa e in attesa di una nuova e durissima settimana lavorativa cosa ci sarebbe di meglio che passare la domenica sul divano ?
E invece mia figlia telefona a mia moglie e le chiede di uscire con lei a camminare ....io già mi pregusto una gita in bicicletta tutto solo, cosa che non capita da almeno sei mesi..... poi mi dico, "camminare ?" e butto lì l'idea di un altra passeggiata in montagna, niente roba da supereroi, in fondo su internet c'è scritto che il livello del sentiero scelto è di tipo Escursionistico.



.La meta è la Val Taleggio sulle alpi bergamasche, si raggiunge in macchina Pizzino e si va a parcheggiare l'automobile a Capo Foppa dopo aver pagato il ticket di 2 € che permette di raggiungere il parcheggio qualche chilometro più su (altrimenti l'alternativa era di fare una mezz'ora in più a piedi da Pizzino)

....da qui in poi solo qualche foto

 

preso il sentiero 153 si raggiunge in 1h 30 min il passo baciamorti. Raggiunto il passo si può scegliere di salire fino ai 2000 e rotti m per il pizzo Baciamorti ma qualche acciacco delle mie compagne di viaggio mi fa optare per seguire il 101, sicuramente più facile e senza ulteriori salite :D














toilette di montagna - sconsigliata :D





















 prosegue il giro ad anello verso il rifugio Gherardi














Piccola sorpresa: concerto jazz al rifugio. e noi distesi sull'erbetta... ci siamo anche addormentati :D


un'altra oretta in discesa e siamo di nuovo alla macchina!


Nessun commento:

Posta un commento

commenti? fate vobis